Isolare efficacemente un container per spedizioni risulta molto importante quando si vuole mantenere in condizioni ideali la merce che viene spedita. In modo da non compromettere la sua integrità.
Per esempio, se si vuole spedire del cibo surgelato, avere un container che sia isolato correttamente, permette di mantenere la temperatura necessaria. Senza dover sprecare energia e soldi nel combattere il calore esterno.
La stessa cosa vale se il container deve attraversare luoghi particolarmente freddi e si vuole prevenire il congelamento della merce. In questo caso, lo scopo dell’isolamento è opposto a quello dell’esempio precedente.
Creare un buon isolamento termico per un container, risulta molto utile anche nel momento in cui si vuole fare del container un utilizzo diverso da quello delle spedizioni. Come per esempio creare una piccola abitazione o un box, un garage o strutture simili.
Ma tornando al discorso di come isolare efficacemente un container per spedizioni, ci sono diversi modi per farlo.
O meglio, i materiali che si possono utilizzare sono molti.
Di conseguenza, non c’è un processo unico e uguale per tutti da seguire. Ma ovviamente varia dai materiali che si scelgono.
L’importante è che presti attenzione a NON utilizzare i materiali tradizionali, se non vuoi imbatterti in problemi di corrosione o condensa.
Parlo della lana o fibra di vetro… che di solito vengono utilizzate per isolare la maggior parte delle abitazioni.
Se intendi replicare questo metodo per un container – che di solito è in acciaio – potresti causare la corrosione delle pareti interne o la creazione di una eccessiva condensa.
Un’idea migliore è quella di applicare un isolante spray.
Per esempio il poliuretano espanso, combinandolo con una vernice isolante.
In questo modo dovrai applicare il poliuretano sulle pareti interne del container, mentre la vernice andrà sulle pareti esterne.
Questo è un metodo che spesso viene utilizzato nella coibentazione di container per spedizioni…
Ma devo avvertirti che in realtà non è la soluzione migliore. Per diversi motivi:
Queste sono solo le problematiche più evidenti che ci si trova a dover affrontare quando si vuole isolare termicamente un container per spedizioni…
Ma se tu stai leggendo questo articolo, molto probabilmente è perché stai cercando una soluzione definitiva e che non abbia tutti questi risvolti negativi.
Per questo sono qui per dirti che la soluzione migliore per coibentare un container è quella di utilizzare…
TEMP-COAT 101: Il rivestimento termico nano-tecnologico, a basso spessore.
Infatti TEMP-COAT 101, grazie alla sua tecnologia di ultima generazione, risulta estremamente sottile.
Perché a differenza dei materiali più classici, bastano soltanto qualche millimetro per isolare in modo ottimale le pareti del tuo container.
E in più, è anche facile da applicare.
Infatti, ti basta solo una mescolata prima di applicarlo a spruzzo (o anche con rullo e pennello) direttamente sulla superficie da trattare. Il tutto, come se fosse una normale vernice.
In questo modo, non dovrai aspettare l’intervento di uno specialista, ma potrai applicarlo direttamente tu. Altrimenti ti basterà chiedere ad una qualsiasi persona che abbia un minimo di manualità.
Ora, ti spiegherei volentieri tutti i dettagli di questo rivoluzionario isolante, ma finirei per dilungarmi troppo.
Per cui se vuoi saperne di più, ti consiglio di guardare la pagina dedicata.
Per farlo, ti basta cliccare su questo link.
Se invece sei interessato a sfruttare la nano-tecnologia di TEMP-COAT 101, allora ti invito a parlare con un nostro tecnico esperto ISOLCOAT.
Per richiedere una chiamata gratuita e senza impegno, non devi fare altro che cliccare subito il pulsante che vedi qui sotto.
Una volta cliccato qui sopra verrai indirizzato su una pagina del nostro sito in cui ti basterà indicarci (negli appositi campi) i tuoi contatti e poi premere il tasto “Invia”.