Coibentazione Container e Shelter – TC101
Temp-Coat 101 offre la soluzione efficace per la coibentazione container e Shelter
Parlare di coibentazione container, e Shelter in modo efficace e con poco ingombro oggi è possibile. Temp-Coat 101 offre la soluzione efficace per la coibentazione termica, di strutture semplici e allo stesso tempo molto complesse e che presentano problematiche diverse a seconda dell’utilizzo e della geo-localizzazione.
Fatti per contenere, Containers e Shelters, sono utilizzati per trasportare apparecchiature, apparati, merci o persone. Presentano vari tipi di problemi: di tipo dimensionale, costruttivo, di peso, di movimentazione, di trasporto, di temperatura. Sono esposti all’umidità, alla corrosione alle vibrazioni e alla tenuta, tutti aspetti la cui soluzione spesso si trasforma in costi molto elevati.
Realizzare un “container coibentato“, spesso diventa elemento determinante che influisce sulle caratteristiche tecniche e commerciali del prodotto finito.
La soluzione che Temp-Coat 101 offre è di una coibentazione termica, attraverso un “coating”, cioè un “isolante termico” che si presenta allo stato liquido, estremamente efficiente, frutto di nano-tecnologie e che si applica in modo simile ad una vernice.
Per le sue caratteristiche il processo di coibentazione, sarà possibile senza produrre variazioni di peso e riduzioni di spazio del Container e dello Shelter.
Coibentazione Container e Shelter con Temp-Coat 101
Isolare il contenitore sarebbe una soluzione interessante, se tecnicamente facile. Con gli isolanti tradizionali, tale soluzione è complessa, costosa e richiede molta manodopera. Infatti la struttura costruttiva del contenitore non facilita la realizzazione di un isolamento perfetto, senza ponti termici.
Le considerazioni appena fatte per gli isolanti tradizionali, ma non valgono per il “coat” ‘isolante termico liquido Temp-Coat 101 la cui applicazione sostituisce o integra la verniciatura. Questo “isolante a basso spessore” con funzione di isolante termico eliminerebbe tutti i fattori termici esterni che influiscono sul cabinet-contenitore. L’unico elemento termico attivo sarebbe il solo carico interno.
I vantaggi coibentazione Container e Shelter con Temp-Coat 101
- L’efficienza termica dell’isolante termico liquido Temp-Coat 101, consente di ridurre notevolmente i pesi e gli ingombri.
- Consente di isolare qualsiasi punto senza creare ponti termici.
- Garantisce anche un isolamento acustico.
- Rispetta l’ecologia.
- Minor peso del manufatto
- Previene la CUI – Corrosion Under Insulation.
- Semplifica la produzione del manufatto
- È perfetto per la riflessione dell’energia solare
- Isolante acustico ad alta efficienza e basso peso.
- Facile da applicare
- Facile da riparare
- Può essere verniciato con colori personalizzati
- Può sostituire la verniciatura
- Non è infiammabile e non propaga la fiamma
- Lo smaltimento non costituisce un problema ecologico
- Opera senza problemi a temperature tra -60 e +200oC
- Garantisce una maggior qualità del prodotto isolato.
- Richiede minori costi per raggiungere gli obbiettivi di qualità del manufatto.
Applicazioni coibentazioni con Temp Coat 101
- Container marittimi
- Container militari
- Container box per protezione civile
- Shelter militare
- Container officina
- Container shelter ad uso ricovero attrezzature
- Container uso ufficio
- Container home
- Container house
- Container per la casa
TEMP-COAT 101 è una nuova opportunità per ripensare il prodotto shelter!!!!