Temp Coat 101 coibentazioni frigoriferi, container, furgoni, veicoli


 

Temp Coat 101, coibentazioni frigoriferi

  • Caratteristiche principali Temp Coat 101

E’ un isolante termico, dalle alte prestazioni che viene fornito allo stato liquido, composto da una miscela di silice immersa in una base di ceramica, con leganti acrilici in lattice di alta qualità. Questa combinazione di materiali rende il prodotto estremamente leggero e flessibile, permettendo di espandersi e contrarsi sulla superficie dove viene applicato. Tali caratteristiche lo rendono un isolante termico, versatile, ideale per applicazioni in vari settori, dove la temperatura è una grandezza da controllare.  Ideale nell’impiego di coibentazioni frigoriferi, coibentazione veicoli commerciali, coibentazioni furgoni, coibentazioni cassonetti, coibentazioni container.

  • Coibentazioni frigoriferi

Uno degli ultimi lavori in cui è stato impiegato Temp Coat 101, per la coibentazione esterna, di un container refrigerato, adibito al trasporto di rifiuti di origine animale. Il cliente necessitava di una coibentazione termica, per abbattere i consumi e migliorare il funzionamento del frigo, nel periodo estivo. La soluzione da noi proposta è stata di applicare 0,5 mm di Temp Coat 101, sulle pareti esterne, e 1 mm per il tetto. Il container usato, in alluminio, presentava una superficie, che ha richiesto prima della posa del nostro prodotto, un primer per garantire la stabilità sulle pareti. L’applicazione del nostro isolante liquido nanotecnologico, è stata effettuata con una attrezzatura airless.

  • Risultati:

Temp Coat 101, è in grado di rimuovere più del 85% del trasferimento di calore solare; causa principale degli alti consumi. I bassi spessori dell’isolante applicato, non aggravano sul peso del container, e le superfici sono perfettamente lavabili, senza rischi di erosione.

  • Vantaggi:
    1. Coibentazione basso spessore
    2. Velocità nell’esecuzione
    3. Bassi spessori, sufficiente 1 mm
    4. Facile da riparare
    5. E’ un isolante ecologico
    6. Non assorbe umidità o liquidi
    7. Ferma la corrosione sulla superficie
    8. Facile da pulire
    9. Previene la formazione di condensa
    10. E’ impermeabile
    11. E’ un isolante termoriflettente, riflette 85% dei raggi solari
    12. Resistente all’acqua salina
    13. Risparmio energetico