Isolante acustico SR500


Isolante ACUSTICO anti-vibrazione

Settore INDUSTRIALE 

isolante acustico SR500

Nuova tecnologia nel mondo dell’isolamento

acustico anti-vibrazione visco-elastico

isolante acustico SR500

si presenta allo stato liquido

 studiato per l’uso industriale

Prodotto da CURRENT COMPOSITES INC. – USA

Silent Running 500

Isolamento “permanente”

Coating “permanente” perché aderisce direttamente alla superficie da isolare. Si applica su ogni tipo di materiale: metalli, fibra di vetro e legno. La sua consistenza liquida permette applicazioni successive a seconda degli standard da raggiungere. Gli strati hanno un minimo di spessore finale di 1mm. riducendo volume e peso rispetto ai tradizionali sistemi di isolamento.

Il peso si riduce di due terzi rispetto ai prodotti in schiuma tradizionali e il costo si dimezza. Pesa 2,4kg/m2, con uno spessore di applicazione finale pari a 1,3 mm.

Tempi brevi di applicazione

In un ora è asciutto e si può procedere con ulteriori applicazioni per raggiungere la qualità desiderata. Comparandolo alle piastrelle di schiuma tradizionali è più rapido nell’applicazione e la sua durata è maggiore perché aderisce in modo permanente alla superficie trattata. Asciutto è di colore bianco sporco e si pulisce con acqua.

Resiste alle condizioni ambientali più estreme

Per le sue proprietà chimiche e per la completa adesione alla superficie trattata – indipendentemente da curve o angoli – è più efficace rispetto ai metodi tradizionali di smorzamento. Non assorbe acqua o prodotti chimici e sopporta le condizioni ambientali più estreme. Sopporta temperature da -34 fino a +121 gradi.

Migliora il grado di vivibilità degli ambienti di lavoro

Riducendo gli effetti del rumore e delle vibrazioni migliora la qualità degli ambienti di lavoro, come anche la durata dei mezzi. Nelle applicazioni tipiche di Silent Running, già con lo spessore minimo di applicazione si ottiene una riduzione del rumore di 6-8 dB(A) – circa il 60% del rumore – .

Rispetta l’ambiente

Prodotto a base d’acqua, VOC compatibile, rispetta l’ambiente e l’uomo. Si applica a spruzzo e non richiede attrezzature particolari. Diventa una barriera per il suono e può essere utilizzato su unità HVAC, canalizzazioni,  per mezzi rotanti e involucri meccanici.